KIT PROTEZIONE CATODICA A CORRENTE IMPRESSA CISE168

 Il sistema di protezione catodica a corrente impressa è un dispositivo elettronico atto ad eliminare le correnti galvaniche che si creano quando esistono delle strutture metalliche interrate.

Il principio di funzionamento è molto semplice e consiste nel polarizzare la struttura metallica interrata in modo tale da bilanciare le dispersioni.

 

Il sistema di protezione a corrente impressa è un sistema attivo e quindi necessita di una fonte di alimentazione esterna, ma possiede il vantaggio di non avere anodi sacrificali che hanno bisogno di periodiche manutenzioni e sostituzioni, ha un sistema di regolazione automatica della corrente di bilanciamento che semplifica quindi le problematiche di installazione dovute alla variabilità del terreno ed alla dislocazione dell’anodo.

 

L’installazione del sistema consiste nell’interrare ad una distanza di circa 50 cm ed ad una profondità equivalente all’asse mediano della struttura la cella di riferimento, ad interrare l’anodo di protezione ad una distanza di 5-20 m dalla struttura, a collegare elettricamente la struttura da proteggere, l’anodo e la cella di riferimento alla centralina di controllo che necessita inoltre di essere alimentata dalla tensione di rete (230Vac).

 

Utilizzato principalmente per proteggere le strutture metalliche interrate dalle correnti disperse che in breve tempo sono in grado di perforare una conduttura od un serbatoio creando notevoli problemi di manutenzione ed inquinamento.

Il sistema di protezione catodica a corrente impressa è inoltre uno dei metodi più economici per bonificare i vecchi serbatoi di combustibili interrati.

 

Il kit di protezione catodica a corrente impressa è composto da un alimentatore regolatore per protezione catodica CISE168, una cella di riferimento, un anodo emettitore, adatto a strutture interrate fino a 100 m², costruito in conformità al D.M. del 13 ottobre 1994.

Il quadro di comando CISE168 è dotato di interruttore generale per l’interruzione dell’alimentazione al sistema e da un dispositivo elettronico dotato di indicazioni luminose che indicano lo stato di funzionamento.

Led giallo che indica presenza di alimentazione al dispositivo, led verde che indica funzionamento regolare e struttura correttamente protetta, due led rossi che indicano le condizioni di allarme sovra e sottoprotezione della struttura.

     
 
   

 

LISTINO PREZZI

Back                                                                                                                                                                  Home

Via Ardoneghe, 1  35020 BRUGINE (PD) - Telefono 049-9730456 - Fax 049-5806853 - Email info2006@cise-italia.com